WEB MARKETING E SOCIAL

L'esperto in Web Marketing e gestione Social è attualmente molto ricercato dalle imprese che adottano una comunicazione giovane e innovativa.

Specializzazione livello superiore      Prerequisiti: conoscenze basilari di Informatica

Frequenza lezioni bisettimanale.

Stage: possibilità di effettuare uno stage (facoltativo), di 30 giorni, in aziende del settore.

Durata complessiva del percorso formativo (corso + stage): sei mesi




Titolo di studio conseguito

ATTESTATO DI PROFITTO

rilasciato dall'Istituto ITI IMPERA




I nominativi degli allievi saranno comunicati alle Aziende interessate

I nominativi degli allievi saranno comunicati
alle Aziende interessate


 MATERIE E PROGRAMMI 

Digital marketing
Panoramica sulle attività di Digital Marketing
Social media management
Individuare i Social giusti per l'Impresa. Strumenti per migliorare la presenza sui Social. Organizzare i Social Media in azienda: ruoli e relazioni interne. Obiettivi e piano editoriale. Sfruttare al meglio Facebook per promuovere ed incentivare le vendite di brand e prodotti. Come identificare e coinvolgere gli influencers. Progettare una Facebook strategy. Impostare una campagna advertasing di successo. Generare ed indirizzare il traffico dai Social verso il sito web.

Digital strategy
Conoscere e classificare i bisogni ed i comportamenti dei consumatori di uno specifico settore. Selezionare i canali migliori per promuovere l'azienda sul web. Il commercio digitale ha sempre più rilevanza sia per le aziende, da un punto di vista economico che di efficienza, sia per l'esperienza del cliente. Guidiamo quindi l'azienda, attraverso una strategia digitale, a cogliere tutte le opportunità.

Indicizzazione e analisi
SEO: Indicizzazione e ottimizzazione di una pagina web, scelta delle parole chiave.
Google Analitics: monitorare il comportamento dei visitatori provenienti da diverse fonti.
Google AdWords: servizio online di advertising per inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.
Adsense: inserire annunci pubblicitari sul proprio sito, guadagnando in base al numero di esposizioni o click sugli annunci.

Visibilità web
Landing page appositamente costruita per campagne pubblicitarie con invito all’azione.
Web writing: esistono regole ben precise per valorizzare i contenuti di una pagina ed essere apprezzati dagli utenti di un sito o sui social.
Viral marketing con youtube per creare un canale di successo. Valutazioni sulle performance dei video.

DEM email marketing
Le campagne DEM (Direct Email Marketing) hanno lo scopo di fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi e aumentare il numero dei contatti in modo semplice, veloce ed economico. Definire il target di riferimento, programmare la frequenza degli invii, realizzare slogan appropriati, creare un template grafico.

Sicurezza lavoratori
Corso sicurezza lavoratori ai sensi del D.Lgs 81/2008 conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011
che sancisce l'obbligo formativo di tutti i lavoratori (anche tirocinanti) presenti all'interno dell'organizzazione aziendale.
con rilascio Attestato di Partecipazione

 MATERIALE DIDATTICO 
            

 COSTO 

TOTALE
€ 1.400

 così ripartito:
iscrizione
€ 200
nº6 quote da
€ 200


 i prezzi si intendono IVA compresa
 pagamento in un'unica soluzione all'iscrizione: SCONTO 5%
 pagamento rateale diretto senza finanziamento
 metodi di pagamento accettati:
      contanti per importi fino a 999 €
      assegni, bonifico, bancomat o carta di credito

 BROCHURE 

  Formato stampabile

 RICHIESTA APPUNTAMENTO 
Prenota il tuo incontro individuale con il nostro consulente di orientamento per avere informazioni personalizzate sul corso e su come poterti inserire nel mondo del lavoro.
*nome
*telefono
*email
In riferimento al D. Lgs. 196/2003 sulla Privacy, con l'invio del presente modulo, autorizzi l'Istituto ITI IMPERA ad utilizzare i tuoi dati al solo fine di fornirti informazioni sui corsi. I tuoi dati verranno trattati con estrema riservatezza, e non verranno divulgati a terzi.
Verrai contattato al più presto per fissare un appuntamento




     TUTTI I CORSI SUDDIVISI PER SETTORE

Centro di Formazione Professionale
Istituto ITI IMPERA S.R.L.
Piazza Statuto 17 - 10122 Torino
Partita IVA 11361850016
© 2015 Tutti i diritti riservati
Informativa sulla privacy
Cookie Policy

HOME       TOP

Numeri telefonici: tel 011 540143 - fax 011 30249021
Segreteria: segreteria@imperaformazione.it
Informazioni: info@imperaformazione.it
Stage: didattica@imperaformazione.it

DISCLAIMER: tutti i loghi e marchi sono dei rispettivi proprietari


Questo sito è Mobile-Friendly