L'Istituto ITI IMPERA ha attivato una partnership con società di reclouting per i settori specifici
Sanipiù è attiva nella ricerca, selezione e somministrazione di Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti, Educatori e altre figure paramediche da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, pubbliche e private.
Perpiù riserva un'attenzione profonda a ciascun candidato: punta dritto agli obiettivi aziendali riportando al centro il Capitale Umano e la valorizzazione dei talenti.
Specialties Randstad: divisioni specializzate su aree specifiche.

Agenzia di somministrazione lavoro, a tempo determinato e indeterminato. Ricerca e selezione del personale, attraverso diverse società specializzate con elevate competenze di settore e consulenza personalizzata.

ORIENTAMENTO AL LAVORO

L'Istituto ITI IMPERA, la cui filosofia è la "persona al centro", offre, tra i suoi servizi: colloqui di accoglienza e orientamento, con lo scopo di rilevare i bisogni del cliente per fornire una consulenza relativamente a scelte in ambito formativo e lavorativo.

Servizio a 360 gradi per la ricerca di primo impiego o miglioramento professionale

Consulenza di orientamento
Colloquio orientativo per individuare il percorso formativo che maggiormente valorizza le proprie competenze ed esperienze precedenti.

Obiettivi professionali
Consulenza individuale specialistica per la definizione degli obiettivi e di un piano d'azione per migliorare la propria vita professionale.

Esperienza di Stage
L'allievo che frequenta i corsi avrà l'opportunità di effettuare uno stage presso un'Azienda o Studio professionale. Lo Stage ha la finalità di inserire l'allievo in un reale contesto di lavoro, dove metterà in pratica ciò che ha appreso durante il corso dimostrando le competenze professionali acquisite. Talvolta lo stage si trasforma in una conferma di assunzione o rimane comunque un'ottima esperienza lavorativa da inserire nel proprio curriculum.
La ricerca dell'azienda ospitante avverrà tramite una collaborazione attiva con l'allievo, supportato dal Tutor di Stage e presentato dalla scuola con lettera di referenze. L'Istituto predispone le pratiche amministrative e garantisce la copertura assicurativa e INAIL richiesta per legge.

Curriculum vincente
Ottimizzazione del Curriculum, studio dell'impostazione grafica ed elaborazione dei contenuti per renderli precisi ed efficaci. Allegare una lettera di presentazioni per mettere in risalto i vantaggi che l'azienda avrebbe dalla vostra assunzione.

Colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoro è un momento molto importante pertanto è utile acquisire alcune regole comportamentali generali che possono contribuire al buon esito della candidatura.

Attivazione ricerca impiego
Il consulente fornisce agli studenti una consulenza personalizzata con indicazioni di come attivare una proficua ricerca di lavoro attraverso le nuove tecnologie.

Richiesta da aziende
Per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, l'Istituto mette a disposizione delle aziende i nominativi degli allievi che hanno frequentato nell'ultimo anno scolastico un corso professionale, distinguendosi per impegno e risultati raggiunti.

 SPORTELLO COUNSELLING 
Presso l'istituto è attivo uno spazio di ascolto e sostegno totalmente GRATUITO e nell'assoluto anonimato.
La professionista della relazione d'aiuto è a disposizione per accogliere e ascoltare gli allievi che desiderano confrontarsi su tematiche relative al lavoro, a demotivazione e insoddisfazione personale.
previo appuntamento al 011 540143

 

     TUTTI I CORSI SUDDIVISI PER SETTORE