Profilo della scuola

L'Istituto ITI IMPERA, operativo dal 1978, leader nella formazione professionale, è una importante realtà scolastica italiana. Nato come Istituto linguistico e dattilografico si è evoluto di pari passo alle esigenze del mondo del lavoro rimanendo sempre tecnologicamente all'avanguardia, fino ad arrivare alla realtà attuale, ovvero, un Centro di formazione professionale proiettato verso il futuro, sempre attento alle nuove figure professionali richieste dal Mercato del Lavoro.

L'Istituto si prefigge lo scopo di promuovere corsi di formazione esclusivamente ai propri iscritti, con l'intento di migliorarne le competenze professionali e le aspettative di lavoro.


Struttura della scuola

La superficie occupata dalla Scuola è di circa 240 mq suddivisi fra Direzione, segreteria, due aule tradizionali e tre aule informatiche multimediali. Le aule tradizionali possono contenere 12-16 allievi ciascuna mentre i laboratori informatici dispongono di 35 postazioni di lavoro complessive collegate in rete locale e con Link singolo ad internet (ADSL).

Tutte le aule sono provviste di agibilitÓ scolastica, sono certificate e conformi alle normative vigenti in merito alla sicurezza e l'igiene sul lavoro.


     TUTTI I CORSI SUDDIVISI PER SETTORE