Stage in azienda


I corsi annuali prevedono uno Stage curriculare della durata massima di 30 giorni lavorativi, suddivisi in 4/6/8 ore giornaliere.

Lo Stage ha la finalità di inserire l'allievo in un reale contesto di lavoro, creando un'opportunità conoscitiva e di ulteriore formazione in base alle esigenze dell'azienda ospitante.

Dopo un colloquio valutativo dell'allievo presso la vostra sede, l'Istituto ITI IMPERA stipula con l'Azienda una Convenzione di stage e provvede ad effettuare la copertura INAIL e assicurativa.

L'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 sancisce l'obbligo formativo di tutti i lavoratori (anche tirocinanti) presenti all'interno dell'organizzazione aziendale. Pertanto i nostri allievi sono in possesso di Attestato di Partecipazione corso sicurezza lavoratori rischio basso-medio-alto in base ai settori, ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Lo Stage è completamente GRATUITO e non comporta, da parte dell'azienda, alcun obbligo di assunzione, nè altri oneri fiscali o remunerativi.

Se desiderate ospitare un nostro allievo in Stage presso la vostra azienda, potete inviare una richiesta via mail a didattica@imperaformazione.it, specificando i dati dell'azienda e di un referente, insieme alla figura professionale di vostro interesse.



     TUTTI I CORSI SUDDIVISI PER SETTORE